Safilo: aumento di capitale interamente sottoscritto

Concluse le operazioni relative all'aumento del capitale sociale deliberato in dicembre, Safilo Group rende noto che sono stati collocati sul mercato con successo tutti i diritti non esercitati durante l'offerta in opzione, validi per la sottoscrizione di oltre 149 milioni di azioni ordinarie di nuova emissione.
Più precisamente, è stato sottoscritto il 99,99% del totale dei titoli offerti, per un controvalore complessivo di circa 45,3 milioni di euro. Le azioni non sottoscritte sono 786, corrispondenti a 238,94 euro.
Dopo la recente presentazione delle liste dei candidati (vedi fashionmagazine.it del 15 marzo), ora si attende la prossima assemblea del gruppo padovano dell'occhialeria, che si terrà il 27 del mese (il 29 in seconda convocazione) per il rinnovo del cda nel triennio 2010/2012. In cima alla lista del maggiore azionista Hal Holding c'è l'olandese Melchert Frans Groot, che fa già parte del comitato esecutivo della stessa Hal ed è membro del consiglio di sorveglianza delle catene di ottica Pearle Europe e GrandVision.
e.f.
stats