Safilo nomina due consiglieri indipendenti

Due nuovi consiglieri indipendenti per Safilo. La scelta del Cda del gruppo di nominare Ennio Doris e Riccardo Ruggiero è stata presa per rafforzare il sistema di governo e di controllo della società, anche in vista della sua quotazione in Borsa, attualmente allo studio di Consob e Borsa italiana.
Tra i possibili investitori interessati ad acquistare azioni di Safilo potrebbe esserci Giorgio Armani, che ha conferito al gruppo una licenza fino al 2012 e che già tempo fa aveva fatto sapere di essere intenzionato a prendere in considerazione un’eventuale offerta pubblica di vendita da parte della società.
Per quanto riguarda le nuove nomine, il presidente di Safilo, Vittorio Tabacchi, ha dichiarato che la scelta di Doris e Ruggiero “costituisce un asset in più per la società e rappresenta un forte segnale ai mercati finanziari”.
Ennio Doris è amministratore delegato di Mediolanum, mentre Riccardo Ruggiero è amministratore delegato di Telecom Italia. I due affiancheranno l’altro consigliere indipendente di Safilo, Carlo Giraldi, ceo di Benetton.
g.m.
stats