Safilo perfeziona l'acquisizione di Polaroid Eyewear

È stata perfezionata oggi l'acquisizione da parte di Safilo di Polaroid Eyewear, realtà leader nel settore ottica e nella tecnologia delle lenti polarizzate. "Polaroid Eyewear è sinonimo di un business storico e al tempo stesso contemporaneo - ha commentato l'a.d. dell'azienda padovana, Roberto Vedovotto - che contribuirà a realizzare il pieno potenziale della nostra società".
Come ha sottolineato il manager, l'operazione rafforzerà Safilo nel segmento "specialist" del mercato, caratterizzato da un elevato potenziale di crescita. Senza contare che dell'expertise della new entry nell'ambito dei prodotti polarizzati beneficeranno tutte le label che fanno parte del gruppo.
"Abbiamo importanti progetti di sviluppo per Polaroid, a 75 anni dalla sua nascita - ha aggiunto Vedovotto - non solo in Europa ma anche in aree dove il marchio è attualmente poco presente e dove la nostra struttura distributiva gli consentirà una rapida espansione".
Polaroid Eyewear si inserisce in un portafoglio in cui da un lato spiccano i marchi di proprietà Safilo, Carrera, Smith Optics, Oxydo e Blue Bay e, dall'altro, un nutrito parco licenze che annovera, solo per citare alcuni nomi, Alexander McQueen, Boss Orange, Hugo e Boss Black, Céline, Gucci e Bottega Veneta.
a.b.
stats