Saks Fifth Avenue e Nordstrom sbarcheranno a Puerto Rico

Taubam Centers ha annunciato che Saks Fifth Avenue e Nordstrom sbarcheranno a San Juan in Puerto Rico, aprendo due department store all’interno del Plaza Internacional Shopping Center. Il debutto molto probabilmente avverrà entro il 2011. Oggi anche l’uscita della trimestrale di Saks Incorporated.
Il Plaza Internacional Shopping Center comprende circa 65mila metri quadri di spazi dedicati al retail e alla ristorazione (a opera della statunitense Taubam Centers, in partnership con la locale New Century Development).
Faranno parte del complesso anche un albergo e un casinò. Il tutto si trova a pochi minuti dall’aeroporto della capitale con un bacino d’utenza stimato in quattro milioni di persone, due terzi del Paese.
“Crediamo che la presenza di Saks Fifth Avenue e di Nordstrom – ha commentato Steve Kieras, Taubam Centers senior vice president development – renderà ancora più autorevole questo progetto, destinato a essere la location privilegiata nei Carabi per il retail di alto livello”.
Il primo trimestre fiscale di Saks Incorporated, chiuso il 2 maggio, rispecchia la situazione di difficoltà del mercato a stelle e strisce: il noto gruppo ha dichiarato una perdita netta di 5,1 milioni di dollari (pari a 4 centesimi per azione) contro i 17,3 milioni di utili (o 12 centesimi per azione) dell’anno precedente.
I ricavi del quarter sono scesi del 26,9% a 621,3 milioni di dollari.
e.c.
stats