Saks e Allegri celebrano i progetti vincitori dell’"Allegri April Showers"

Fino al 3 novembre nelle di vetrine Saks Fifth Avenue saranno visibili le creazioni che gli studenti della High School of Fashion Industries hanno realizzato per il concorso "Allegri April Showers".
L’iniziativa - partita il 21 ottobre scorso alla presenza di un centinaio di rappresentanti del fashion-system statunitense, tra cui Fern Mallis, vice presidente di Img e Stan Herman, ex presidente di Cfda - fa parte di un più ampio progetto dell’azienda toscana per supportare gli stilisti emergenti.
Agli studenti era stato chiesto di creare accessori - stivali da pioggia e ombrelli - per integrare e arricchire i colori e i temi delle collezioni Allegri autunno-inverno 2009/2010, rifacendosi alla tradizione del marchio.
Il prossimo anno, per la prima volta, questi prototipi saranno prodotti in un’edizione limitata, che sarà messa in vendita nell’autunno del 2010 in alcuni negozi selezionati.
Ai vincitori andrà una borsa di studio offerta da Allegri, che, inoltre, donerà il 15% delle vendite realizzate nelle due settimane dedicate all’iniziativa alla High School of Fashion Industries.
c.mo.
stats