Saks: giri di poltrone e promozioni ai vertici

Il retailer americano Saks Incorporated ha annunciato una serie di avvicendamenti ai vertici di Saks Fifth Avenue, con decorrenza dal 16 giugno. Carolyn Biggs lascerà il posto di executive vice president con il prossimo 31 gennaio e sarà sostituita da Jennifer De Winter. Nuovi incarichi anche per Cody Kondo e Tom Ott.
Carolyn Biggs fa parte dello staff di Saks dal 1993: nei suoi 15 anni di carriera ha assunto ruoli di crescente responsabilità, inclusi quelli di vice president of merchandising per lo spazio di New York, di senior vice president e director of stores nella regione del Nord Est e di senior vice president e director of stores per Saks Fifth Avenue. Prima di approdare alla società, Biggs ha operato nelle fila di Bullock e I. Magnin.
La persona prescelta per rimpiazzare Carolyn Biggs è Jennifer De Winter, group senior vice president e general merchandise manager delle categorie merceologiche jewelry, shoes, handbags e soft accessories. Appartiene al gruppo dal 1995, quando è stata cooptata in qualità di vice president e divisional merchandise manager per jewelry e fine watches. Successivamente le sue responsabilità si sono ampliate, fino a includere scarpe femminili e borse, per essere poi promossa senior vice president e group senior vice president. Nel curriculum di De Winter figurano anche esperienze da Macy’s, dove ha ricoperto varie posizioni di rilievo.
A prendere il posto lasciato vacante da Jennifer De Winter sarà Cody Kondo, senior vice president e general merchandise manager per menswear, home, food e gift. In Saks dal 2000, Kondo precendentemente ha fatto parte dei team di Nordstrom e di Polo Ralph Lauren.
La poltrona lasciata libera da Kondo sarà occupata invece da Tom Ott, vice president e divisional merchandise manager per mens’s tailored clothing e personal furnishings. Il manager ha iniziato la sua carriera da Saks nel 1995 come buyer per la categoria men’s designer clothing e, successivamente, ha via via allargato il proprio raggio d’azione fino al 1999, quando è stato arruolato per la carica attuale.
De Winter, Kondo e Ott faranno riferimento a Ron Frasch, president e chief merchant di Saks Fifth Avenue.
a.t.
stats