SaldiPrivati proclamato "Best Webshop of Europe" a Barcellona

Nell'ambito della quarta edizione del Global E-commerce Summit, terminato ieri a Barcellona, sono stati annunciati i vincitori dei premi previsti dalla manifestazione, che ogni anno riunisce imprese ed esperti di commercio elettronico di tutto il mondo. La madaglia d'oro per la categoria "Best Webshop of Europe" è andata al sito italiano SaldiPrivati, specializzato nelle vendite online su invito.
SaldiPrivati, realtà che fa capo al gruppo Banzai, ha ottenuto il primato in base a valutazioni in merito a elementi come il design, la fruibilità, i metodi di pagamento, la ricerca e l'innovazione, i servizi e l'utilizzo dei social media. Nello specifico, grande apprezzamento da parte della giuria è stato espresso per lo sviluppo di una rete di circa 50 punti "pick&pay" sul territorio nazionale, che hanno permesso di migliorare il servizio di consegna e ritiro della merce da parte dei clienti, unitamente a diverse iniziative di passaparola e fidelizzazione. SaldiPrivati si era già messo in luce come "campione nazionale" dell'e-commerce ai recenti Netcomm E-commerce Award (vedi notizia di fashionmagazine.it del 18 maggio).
L'argento e il bronzo nella medesima categoria sono andati rispettivamente a Smartguy, sito danese di abbigliamento e accessori sportivi e all'olandese Coolblue, specializzato nella vendita di elettronica di consumo. Mentre per la sezione di premi riservati alle realtà cosiddette transfrontaliere, che vendono cioè in più Paesi (Best Cross-Border Webshop of Europe), il primo posto è stato assegnato al sito attivo nelle scarpe e nelle borse Zalando, il secondo ad Asos (abbigliamento) e il terzo a H&M (abbigliamento).
Per l'occasione si è tenuto anche il primo cda di Ecommerce Europe, l'associazione nata con l'obiettivo di rappresentare gli interessi di questo settore presso le istituzioni, al fine di favorirne ulteriormente lo sviluppo nel Vecchio Continente. Ne fa parte, tra gli altri, Xavier Court, co-fondatore della società francese vente-privee.com.
e.a.
stats