"Saloni 2008": Milano capitale del design dal 16 al 21 aprile

Nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho torna l'appuntamento con il design: per sei giorni la città detterà le regole dell'abitare grazie all'ampia offerta merceologica di cinque manifestazioni. 2.440 il numero totale degli espositori.
I “Saloni 2008” accoglieranno su una superficie espositiva netta di 230 mila metri quadri il quintetto fieristico composto dal Salone Internazionale del Mobile e dal Salone Internazionale del Complemento d'Arredo (con complessivamente 1.426 nomi presenti), Eurocucina, il nuovo SaloneUfficio/Biennale Internazionale dell'Ambiente del Lavoro (ex Eimu), il Salone Internazionale del Bagno e il SaloneSatellite.
L'esposizione sarà on stage dalle 9.30 alle 18.30 e riservata agli operatori del settore, mentre domenica 20 aprile le porte saranno aperte a tutti i visitatori. L'ingresso al SaloneSatellite - la rassegna dedicata alle nuove leve del design internazionale - sarà invece disponibile al pubblico tutti i giorni (sempre dalle 9.30 alle 18.30).
Alla scorsa edizione, cui avevano partecipato 2 mila aziende, la manifestazione aveva totalizzato 270 mila presenze, di cui 165 mila estere in rappresentanza di 145 Paesi.
a.t.
stats