Saloni del menswear nella capitale francese: Tranoï e gli altri

Dal 25 al 27 giugno, Tranoï - uno dei saloni del menswear che fanno da contorno alle sfilate parigine - riapre i battenti nella sede del Palais de la Bourse. Tra gli espositori spicca un buon 20% di new entry, tra cui Hugo Pratt, Levi’s Made and Crafted, Kuro e Beyond Closet. Sul fronte degli eventi, da menzionare la sfilata di Petar Petrov, il 25 giugno. In calendario altri appuntamenti da non perdere.
Alla sua terza edizione, London Showroom (una finestra aperta sulla creatività made in Britain) si terrà dal 25 al 28 giugno presso una nuova location, Le Loft, al 28 di impasse Guéménée, in prossimità di place des Vosges. A partire da questa edizione, tra l’altro, l’evento viene ribattezzato London Show Rooms Men & Resort, in quanto integrerà nell’offerta le collezioni resort di Peter Jensen e Christopher Kane. Quest’ultimo lancerà in questo contesto una linea denim, prodotta insieme a J Brand.
Creato nel 2005, Rendez Vous Homme (che preferisce ormai farsi chiamare Rdv) sarà di scena dal 24 al 26 giugno nell’Espace Evolution, al 5 di rue St Merri. Fulcro della manifestazione saranno, ancora una volta, le label di spirito contemporary. Gli organizzatori, che da tempo stavano preparando un evento oltreoceano sulla falsariga di Rendez-Vous Nyc - in programma dal 17 al 19 settembre -, ora l’hanno trasformato in realtà: dal 17 al 19 luglio si faranno infatti promotori di Appointment, tre giorni ad alto tasso di creatività e selettività (gli espositori non saranno più di 30, tra cui U-ni-ty e Surface to Air) negli spazi di Industria Superstudio, al 775 di Washington street a New York.
v.t.
stats