Saloni milanesi: domenica tocca a White e alla triade di Pitti Immagine

Partono domenica, per concludersi martedì 2 marzo, le fiere by Pitti Immagine Touch!, NeoZone e Cloudnine e il salone White, ideato da Massimiliano Bizzi. New entry e spazi espositivi in crescita le novità di punta.
Touch!, NeoZone (al Nhow Hotel di via Tortona 35) e Cloudnine (al Padiglione Visconti di via Tortona 58) attendono i visitatori con un set di marchi in aumento: “Questa edizione vede l’ingresso di 56 brand su 150 – spiega Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine -. Label capaci di distinguersi per qualità e design, con una connotazione ben precisa: capsule collection in grado di assecondare le esigenze dei top buyer, che ora vanno in direzione di un assortimento sempre più customizzato e autoriale, per rendere unico il loro negozio”.
La triade di Pitti darà anche forte impulso agli accessori (non solo a Cloudnine, focalizzato proprio su questo segmento) e investirà sui nuovi talenti radunati nelle sezioni speciali riservate ai Neodesigners, dove figurano, tra gli altri, Alessandra Airoldi, Babbu, Guglielmo Musitelli, Shuella e Veronica Bettini Mood.
Via Tortona 27 e 54 è invece il nuovo indirizzo di White, che alla location storica del Superstudio Più aggiunge gli spazi dell’ex Ansaldo (4mila metri quadrati in più), messi a disposizione dal Comune per l’imminente edizione. Forte di risorse aggiuntive, il rendez-vous ideato da Massimiliano Bizzi si articola in un’offerta di qualità e stilisticamente in progress: “350 brand, di cui 140 new entry, che delineano un panorama della moda a 360 gradi”, precisa il direttore generale Simona Severini. Numerose sono inoltre le novità introdotte questa stagione, tra le quali spiccano la mostra “Tanto di cappello in White”, il progetto “White and Vogue Introduce”, che vede la manifestazione e la testata impegnate nella valorizzazione dei giovani talenti, e l’area “Selection by C.l.a.s.s.”, una piattaforma all’insegna della responsabilità, con creazioni eco-fashion, eco-home ed eco-lifestyle di nove label esclusive.
a.t.
stats