Salvatore Ferragamo fa rotta sull’Africa

Nuovo opening per Salvatore Ferragamo, che per la prima volta fa rotta sull’Africa con un monomarca al Cairo. La boutique si trova all’interno del First Mall, presso la Four Seasons First Residence, e ospita le calzature, le borse e gli accessori uomo e donna del marchio fiorentino.
L’allestimento dello store segue il new concept messo a punto dalla griffe, con un’atmosfera che vuole essere sobria e raffinata, al fine di sottolineare la qualità dei prodotti. Le collezioni di pelletteria sono valorizzate anche attraverso l’uso di piani di appoggio sospesi, oltre che da una sapiente illuminazione e da sofisticati accostamenti di materiali.
L’apertura è frutto della collaborazione con il partner locale Nile Projects e rappresenta lo step iniziale per il potenziamento del brand in questo territorio. “Si tratta del primo negozio del nostro gruppo in Egitto – ha commentato Michele Norsa, a.d. di Salvatore Ferragamo Italia -. Il mercato nordafricano sta iniziando a diventare sempre più interessante e strategico per il settore del lusso. In quest’area stiamo valutando altre opportunità e abbiamo già in previsione l’avvio di un nuovo flagship store in Sudafrica entro la fine del 2010”.
a.t.
stats