Salvatore Ferragamo: novità nel retail, reale e virtuale

Novità in casa Salvatore Ferragamo. Il gruppo, presente in Italia e nel mondo con oltre 550 punti vendita monomarca, ha lanciato uno shop online e ufficialmente riaperto la sua boutique presso il mall The Galleria a Houston, quasi raddoppiandone lo spazio vendita.
Il negozio americano occupa ora una superficie di circa 400 metri quadrati e può accogliere un’offerta più estesa, che include prêt-à-porter, orologeria, calzature, borse, accessori in seta e occhialeria.
L’espansione di Ferragamo procede anche nel mondo virtuale. La griffe ha infatti introdotto l’e-store nel nuovo sito, peraltro appena ridisegnato e con una navigazione più intuitiva.
Già attivo in Italia e nel Regno Unito, il punto vendita online offre l’intera gamma dei prodotti della maison fiorentina, a eccezione dell’abbigliamento. Nei prossimi mesi sarà attivato anche negli Stati Uniti e nei principali mercati europei.
“Internet ha certamente rivoluzionato i nostri comportamenti di consumo e anche per i clienti del lusso è ormai fondamentale potersi rivolgere all’azienda senza barriere - spiega Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo Italia -. Il negozio online mira a essere già dal 2010 uno dei nostri ‘top stores’ a livello globale”.
m.g.
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