Salvatore Ferragamo: nuovo indirizzo a Singapore

Salvatore Ferragamo ha inaugurato a Singapore una nuova boutique presso lo Ion Orchard, uno degli shopping mall più grandi del Sud-Est asiatico. Per l’occasione è stata creata la limited edition “Pink Collection”, nata dalla collaborazione con Crystallized Swarovski Elements al fine di sostenere la Breast Cancer Foundation locale.
Durante l’evento sono stati messi all’asta i due prodotti simbolo della collezione, composta da scarpe, borse, T-shirt e accessori: il sandalo gioiello con tacco a gabbia e la pochette da sera, ambedue arricchiti da cristalli.
L’opening dello store ha coinciso con il gala dinner di inaugurazione dell’intero Ion Orchard: un défilé che ha visto insieme Ferragamo, Yves Saint Laurent e Valentino, alla presenza del presidente di Singapore S.R. Nathan e di circa 800 invitati. La collezione autunno-inverno 2009 di Salvatore Ferragamo ha sfilato su una passerella rossa, decorata con la zeppa di Judy Garland, una delle creazioni più famose del fondatore, con immagini di celebrities di ieri e di oggi sullo sfondo.
Il nuovo spazio della maison fiorentina si estende su una superficie di 300 metri quadrati e punta a mettere in risalto il prodotto attraverso un design “sofisticato, elegante e deciso”. Con l’opening diventano quattro i punti vendita della griffe nella città-stato asiatica, dove Ferragamo è presente dagli inizi degli anni Novanta.
a.t.
stats