Samsonite Black Label: debutta domani a Milano il primo flagship store italiano

Apre i battenti domani sera, in via San Pietro all'Orto 11 a Milano, il primo flagship store italiano interamente dedicato a Samsonite Black Label, premium brand di Samsonite che coniuga uno stile raffinato con dettagli artigianali.
Lo spazio, alla cui inaugurazione è prevista la presenza di Martina Colombari come madrina d'eccezione, si sviluppa su due piani per un totale di 150 metri quadri. Il layout, firmato dallo studio Guillot + architetti (G+a), punta su contrasti di bianco e nero con tocchi di arancio, che richiama il colore del logo della collezione. Tra i materiali spiccano il legno laccato che caratterizza numerosi elementi espositivi, insieme al vetro utilizzato per parte del pavimento, al grès per le piastrelle e al plexiglas opalino retroilluminato per le nicchie. Suggestiva la scala che porta al piano inferiore, in metallo rivestito in resina, e discreta l'illuminazione, che si avvale di un sistema di faretti a incasso de IGuzzini, ma anche di quattro sfere di Flos e di lampade a sospensione realizzate su misura, a forma di parallelepipedo.
Lanciato nel 2005, Samsonite Black Label (fortemente voluto dal presidente e ceo di Samsonite, Marcello Bottoli) è un concentrato di lusso e forte personalità, indirizzato a un globe-trotter che sa riconoscere la vera qualità e apprezzare, tra le varie proposte per il viaggio, anche quelle all'insegna dell'originalità disegnate da Alexander McQueen. Molto gettonate anche le borse ultra-morbide delle Samsonite Black Label Weekend Collections, mentre due novità disponibili nello shop milanese sono i bagagli tailor made della "Label Couture" e la "Label Trunk" in edizione limitata.
Attualmente sono oltre 80 i monomarca Samsonite Black Label nel mondo e cresceranno nel 2008, confermando un dinamismo sottolineato dall'headline "Life's journey".
a.b.
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