Samsonite presenta la nuova linea Trunk con Chloë Sevigny

Mentre è in corso la Mercedes-Benz Fashion Week, Samsonite presenta oggi a New York la linea Trunk, nuova limited edition (soltanto 2.500 pezzi in tutto il mondo) di Samsonite Black Label. Ospite d'eccezione, alla serata evento, l'attrice e modella americana Chloë Sevigny.
Come spiegano dal gruppo, il cui core business è la valigeria, l'edizione limitata nasce da un'idea del creative director Quentin MacKay, che ha “rispolverato” i pezzi iconici grazie ai quali il brand è diventato famoso negli anni Venti e Trenta. Realizzato a mano, ogni articolo è rifinito con minuterie esclusive, in metallo e riccamente decorate. La stampa interna è un rifacimento del rivestimento originale: una sorta di caleidoscopio geometrico reinventato nei colori tipici di Samsonite Black Label, il nero e l'arancio.
Nelle stime di fine anno, grazie anche ai progressi di Black Label, Samsonite dovrebbe chiudere il bilancio 2007 con un fatturato intorno a quota 1,2 miliardi di dollari (+10%), mentre l'utile dovrebbe attestarsi a 170 milioni (+15%).
e.f.
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