Samsonite: puro design in valigia con Marc Newson

È stata presentata ieri a Milano, in occasione dell’affollato appuntamento annuale con il salone del mobile e del design, la limited edition "Scope" di Samsonite Black Label (premium brand del gruppo americano della valigeria), disegnata in esclusiva da Mark Newson.
Lanciata a Londra alla fine dello scorso anno, la linea ha debuttato ieri in Italia, nel monomarca di Via San Pietro all’Orto. Costituita da cinque articoli (upright, borsone da viaggio, zaino e tracolla), si presenta all’insegna dell’originalità e della funzionalità, abbinando colori brillanti quali l’arancio il giallo, il verde e il blu elettrico a una rete nera hi-tech.
Il 41enne australiano Newson, è uno dei più noti designer della propria generazione, la cui creatività già da qualche tempo sconfina dal design per interni (la sua specialità è il settore trasporti), per innovare nel mondo della moda. Portano la sua firma, per esempio, una collezione del marchio olandese di jeanswear G-Star e le scarpe in plastica e gomma “Modulo” di Nike. Tra le sue più recenti “creazioni”, oltre all’edizione limitata con Samsonite, un cellulare per la giapponese Kddi e gli interni per gli aircraft della Quantas.
e.f.
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