Scarpe dall’internazionalizzazione all’Internettizzazione: un convegno a Vigevano

"Dall’internazionalizzazione all’ 'Internettizzazione': nuovi scenari e strategie future per le aziende del settore calzaturiero". E' il titolo del convegno in programma domani, mercoledì 27 novembre, a Vigevano, organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Pavia, in collaborazione con Anci e Consorzio Vigevano Export.
"L’incontro trascende l’ambito prettamente locale, poiché è rivolto a tutti gli operatori calzaturieri e meccano-calzaturieri del Nord-ovest: oltre a Vigevano, quindi, Brescia, Varese, Como, Legnano, Parabiago ed Alessandria", spiegano i promotori dell’iniziativa.
Saranno tre gli interventi-chiave del convegno. Enrico Finzi, presidente di Astra e Demoskopea, illustrerà i risultati di una recente ricerca socio-economica che fornisce una rappresentazione del futuro a medio termine per l'industria calzaturiera italiana, cioè dal 2002 al 2007, e delle possibili strategie di successo.
Maurizio Verga, amministratore delegato di ItalianModa.com, presenterà i benefici, a completamento e supporto delle strategie di espansione commerciale per le aziende del settore, che possono derivare dall’utilizzo di Internet come vero strumento di business.
Infine Elio Fiorucci, fondatore di Fiorucci Department Store -conosciuto in tutto il mondo quale uno dei più importanti innovatori nel mondo della distribuzione, ma nato nel comparto delle calzature - illustrerà la propria esperienza di imprenditore, stilista e dettagliante.
a.m.
stats