Scatta domani l’ora x per la Vogue Fashion Night Out

Milano si prepara ad accogliere la tanto attesa e preannunciata Vogue Fashion Night Out, un progetto delle edizioni internazionali di Vogue che prevede in contemporanea, in oltre dieci capitali del mondo, negozi aperti fino a mezzanotte, musica, eventi e momenti di festa. Nel capoluogo lombardo è Vogue Italia a fare gli onori di casa, con il sostegno del Comune di Milano.
Saranno quasi 400 le mete di shopping e location che hanno aderito all’iniziativa di domani (l’elenco con tutte le informazioni è consultabile sul sito style.it). Boutique, grandi magazzini (La Rinascente e Coin), flagship e concept store del centro città rimarranno aperti per dare a tutti la chance di entrare, incontrare stilisti e vip e familiarizzare con un mondo considerato lontano dalla maggior parte delle persone. Un modo per “democratizzare” la moda in un momento in cui il fashion world ha bisogno di riconquistare il favore degli utenti.
Previsti happening, musica, cocktail, intrattenimenti per i più piccoli. In pista anche un’iniziativa benefica: la vendita di articoli in edizione limitata e T-shirt realizzati per l’evento, che serviranno a finanziare in parte il progetto del Comune che prevede un milione di alberi in più a Milano.
Fra le tappe della serata, da non perdere le tante iniziative in via Montenapoleone e in tutto il Quadrilatero: si vocifera che Giorgio Armani sarà presente di persona con Raoul Bova, Federica Pellegrini e i giocatori della sua squadra di basket presso le boutique Giorgio ed Emporio Armani, dove agli invitati verranno offerti rispettivamente champagne e cocktail a base di Campari, mentre Gucci e La Perla proporranno una sfilata delle ultime collezioni. Bulgari presenterà la nuova fragranza, da Valentino i direttori creativi Chiuri e Piccioli accoglieranno i visitatori, Donatella Versace incontrerà il suo pubblico in store ed Eva Cavalli sarà in via Spiga mentre suo marito farà gli onori di casa a New York. Da Ermenegildo Zegna è prevista live music con jazz band e in via del Gesù Brioni metterà a disposizione maestri sarti per illustrare il servizio su misura.
In piazza San Babila, presso il Diesel Planet, sarà possibile scambiare qualche battuta con Renzo Rosso. In contemporanea, presso lo store Guess, modelle e dj daranno vita a una live window performance. Coinvolte numerose altre strade del centro: corso Vittorio Emanuele, corso Como, corso XXII Marzo, piazza Cinque Giornate, via Torino, corso Genova, corso di Porta Vittoria, corso di Porta Nuova, via Dante, eccetera.
c.me.
stats