Secondo monomarca milanese per Manila Grace

Ha aperto i battenti ieri in via Manzoni 43 il secondo negozio di Manila Grace a Milano. Disposto su due piani, si estende su 250 metri quadrati ed è diviso tra la boutique con tre vetrine frontali e una showroom sul retro, che sarà operativa da gennaio 2009, prevalentemente per i clienti del mercato estero.
L’interno si presenta come un open space con un’impronta artigianale. La stilista Alessia Santi e suoi soci Maurizio Setti e Sonia De Nisco si sono affidati all’opera di un fabbro che ha lavorato il ferro grigio scuro come fosse un tessuto e lo ha abbinato al legno bianco, prerogativa unica di questo negozio. I pavimenti sono in resina di cemento e le pareti color grigio. Completano l’atmosfera mobili e bauli antichi e divani fatti a mano, illuminati da lampadari in cristallo.
Lo store di via Manzoni va ad aggiungersi agli altri monomarca di Milano (corso Garibaldi), Torino, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Riccione, Forte dei Marmi, Porto Rotondo e Bari. L’ampliamento distributivo segue la crescita generale dell’azienda, che nel 2008 a messo a segno un fatturato di 15 milioni di euro, il 25% in più rispetto all’anno precedente.
m.g.
stats