Sergio Rossi ancora sotto i riflettori

Non sono bastate le poche informazioni, diffuse ieri, sulla collaborazione dai contenuti top secret fra Sergio Rossi e Puma, il cui lancio è atteso il 24 settembre prossimo a Milano Moda Donna. Pare anche che un turnover sia imminente ai vertici creativi della maison romagnola, che vedrebbe uscente Edmundo Castillo e in arrivo Francesco Russo, ex Yves Saint Laurent. No comment dagli headquarters della griffe.
Secondo quanto riportato da MF Fashion, la calzature primavera-estate 2009, on show durante la prossima tornata del prêt-à-porter milanese, saranno le ultime a portare la firma di Edmundo Castillo, anima della collezione donna di Sergio Rossi. Francesco Russo, invece, andrebbe alla guida sia della linea maschile che di quella femminile della casa.
Novità a non finire per la celebre fashion house, nell’orbita di Gucci Group, le cui scarpe iperfemminili sono amate da numerose star hollywoodiane. In occasione del suo 40esimo compleanno, infatti, Sergio Rossi ha spostato il suo quartier generale in un palazzo ottocentesco in via Pontaccio 13: la nuova sede, 2.000 metri quadri di superficie, ora ospita la showroom, un open space di 700 metri quadri suddiviso in area uomo, donna e accessori, oltre all’ufficio creativo, a quello stampa e comunicazione e il piano dirigenziale.
In questa cornice verrà svelata a stampa e compratori, il 24 settembre prossimo, la collezione donna primavera-estate 2009 e, contestualmente, celebrato il lancio della collaborazione fra Sergio Rossi e Puma.
d.p.
stats