Sergio Tacchini International inaugura due spazi, uno a Venezia e l’altro a Shanghai, con i quali debutta anche il nuovo concept store che racchiude i valori del mondo del brand dagli anni Sessanta a oggi.
La progettazione degli interni - firmata dallo studio Vudafieri Saverino Partners - coniuga le diverse anime che hanno caratterizzato la realtà di Sergio Tacchini nel tempo, non dimenticando i legami forti con l’universo del tennis e l’impronta più leisure della label.
Si è pertanto privilegiato l’utilizzo di toni neutri per le pareti, sulle quali spiccano pannelli sovrapposti dipinti di verde, colore che richiama la disciplina tennistica.
La scelta di declinare il green dei pannelli in chiave “urban”, con tonalità che si avvicinano al grigio, pone inoltre l’accento sull’avvicinamento dell’azienda al mondo metropolitano, a cui oggi la collezione si ispira e si rivolge sempre di più.
Da citare come elementi clou dell’allestimento il grande logo di Sergio Tacchini, trasformato per l’occasione in un focus point, la polo tower studiata per dare maggior enfasi alle polo più di immagine e l’heritage totem che si innalza al centro dello store.
Il negozio veneziano si trova al 3442 di Canaregio, mentre quello di Shanghai è ubicato in Huahai road.
e.c.