Settimana di assemblee: apre Sistema moda Italia

L'appuntamento per Sistema moda è lunedì mattina 10 giugno, con ospite d'onore il ministro dei Beni culturali Giuliano Urbani. Giovedì 13 giugno sarà il turno degli industriali delle calzature. Sabato 15 a Torino, infine, il congresso Assomoda. La prima parte dell'assemblea di Sistema moda Italia si terrà lunedì dalle 11 alle 13 al Four Seasons Hotel, in via Del Gesù 8 a Milano. Il tema del convegno sarà: "Cultura, la nuova sfida della moda". Oltre all'intervento del presidente Vittorio Giulini, che illustrerà le strategie del settore per affrontare le sfide internazionali, è previsto l'intervento del ministro dei Beni culturali Giuliano Urbani, nonché le testimonianze di alcuni imprenditori che hanno sposato la moda con la cultura. Nel pomeriggio i lavori dell'assemblea saranno riservati agli associati, e termineranno attorno alle 17 con il rinnovo delle cariche associative e l'elezione del nuovo presidente.
Per l'Associazione nazionale calzaturieri (Anci) l'appuntamento è fissato giovedì 13 giugno alle ore 10, sempre a Milano al Four Seasons Hotel. Interverranno, oltre al presidente Anci Antonio Brotini, il vicepresidente di Confindustria Nicola Tognana ed è in agenda la presenza di un rappresentante del Governo. Nel corso dell'incontro parlerà anche Salvo Testa, responsabile del progetto Sistema Moda nella Sda Bocconi.
Sabato prossimo 15 giugno, infine, chiuderà la settimana il congresso nazionale di Assomoda Italia (l'Associazione italiana degli agenti e rappresentanti della moda), organizzato presso l'hotel Sitea in via Carlo Alberto 35 a Torino. L'inizio dei lavori è previsto alle ore 10, la conclusione alle 16,30. Oltre alla relazione del presidente Aldo Milli, da segnalare l'importanza dell'intervento di Riccardo Pagani, consulente legale di Assomoda Lombardia, sulle principali novità nei recenti Accordi economici collettivi. Alle 17 è prevista una visita al Museo del cinema e alla Mole Antonelliana, offerta da Modameeting, quindi in serata la cena di gala.
l.t.
stats