Sfilata di occhiali italiani a Mosca

L’occhiale made in Italy si presenta al mercato russo grazie a un evento inedito, che si terrà questa sera a Mosca, al museo letterario Pushkin, organizzato da Ice e Anfao. Saranno un centinaio i modelli delle nuove collezioni 2004 (da vista, da sole, sportivi per uomo, donna e bambino) che sfileranno, insieme agli astucci-contenitori più originali, per la stampa specializzata, i compratori e gli addetti ai lavori moscoviti.
L’iniziativa rientra nel piano di attività sviluppate nell’ultimo anno, a seguito della firma dell’accordo di settore tra Anfao (Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici) e il vice ministro alle Attività Produttive Urso, per promuovere l’occhialeria italiana all’estero e, in particolare, in Russia, mercato ritenuto ricco di potenzialità.
Quello offerto a Mosca sarà necessariamente solo uno spaccato della realtà italiana dell’occhialeria: l’appuntamento per vedere le collezioni complete e tutte le novità del settore è rimandato, infatti, al Mido, salone leader la cui prossima edizione si terrà a Milano dal 7 al 9 maggio.
e.a.
stats