Sfilate, cocktail, eventi: a Pitti Bimbo c'è solo l'imbarazzo della scelta

Come sempre intenso il programma di eventi che scandiscono Pitti Immagine Bimbo, al via domani in Fortezza da Basso a Firenze. In calendario sfilate, merende, cocktail e persino un "campionato maschile di cambio del pannolino", a cura di K-Art/Muffinandco.
L'appuntamento con questa singolare competizione è domani alle 12 presso la Sala Monumentale: un'occasione per festeggiare l'esordio di Muffinandco, linea 0-6 anni che fa capo alla società carpigiana K-Art, guidata da Gianni Romitti e Stefano Olmi. Ma l'agenda, soprattutto per quanto riguarda la prima giornata della kermesse, è ricca e composita. Domani salgono in pedana Brooksfield Junior alle 10, Miss Blumarine (prodotta e distribuita da Spazio Blu) alle 11, Nolita Pocket alle 13, Liu.Jo Junior e Baby alle 14 e Miss Grant alle 16.30.
Dulcis in fundo, alle 17.30, l'attesa passerella di Kidspace, una nuova realtà frutto di un lungo lavoro preparatorio all'interno di Spazio Sei Fashion Group: porterà questa insegna una serie di negozi, il primo dei quali verrà inaugurato il 3 luglio in Sloane Street a Londra con un mega-party, che racchiuderanno in un'ambientazione d'impatto le linee Ki6?, Lu-Mà! e Parrot. Fuori dalla Fortezza, sono tre i rendez-vous serali da non perdere: quello de I Pinco Pallino alla Stazione Leopolda; il défilé di Monnalisa al Cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti per i primi 40 anni dell'azienda, fondata da Piero Jacomoni e Barbara Bertocci; il "viaggio in un giardino incantato" de Il Gufo a Palazzo Corsini.
Da segnalare che, lungo tutta la giornata del 27 giugno, si susseguono a ritmo incalzante piccoli e grandi happening, da "Tutti in giostra con le Dolls" (dalle 11.30 alle 13.30 nello stand di Laura Biagiotti Dolls, con Lavinia Biagiotti Cigna), alla presentazione di Andrea Montelpare/Bumper (dalle 12 alle 15 in compagnia di Maria Grazia Cucinotta e Massimiliano Orsini), passando per le "Lezioni di Magia" di Roberto Cavalli Angels e Devils (nello stand dalle 12.30 alle 14.30) e per il concorso "Simonetta veste il futuro" insieme allo Ied (nello stand dalle 13.30 alle 15.30). E se Barbie annuncia il sodalizio con Arena (nello stand dalle 15 alle 16.30), dalle 16 alle 18 si entra nell'universo di "Kartellandia", al piazzale delle Ghiaia, per il lancio della sezione BabyWorld: un'iniziativa realizzata insieme a Vogue Bambini. Altri eventi portano la firma di Mirtillo, Attesa, Elfen Couture, Dimani Domani, Tutto Piccolo, Asepri, Caporea, Spacebabes for Trumpette Junior ed Ermanno Scervino Junior.
Passando a sabato 28 giugno, sfilano Agatha Ruiz de la Prada, Levi's e Calvin Klein Jeans Kids. Ma si presentano anche Ann-Valerie Hash per un incontro con la stampa (dalle 10 alle 12 alle Costruzioni Lorenesi) e il Maglificio Ninetta, che annuncia alle 11, negli spazi della Sala Riunioni dell'Area Monumentale, un accordo con l'illustratrice Nicoletta Costa per una linea di pigiamini e intimo contraddistinta dal personaggio di Giulio Coniglio.
a.b.
stats