Sfilate nella Piazza Rossa: domani al via la Russian Fashion Week

Uno spazio di 5 mila metri quadrati allestito nella Piazza Rossa di Mosca e coperto da una grande tenda. È questa la sontuosa scenografia che, da domani al 26 ottobre, farà da cornice alla Russian Fashion Week, che dedicherà una giornata al made in Italy.
Il più importante evento della moda in Russia e nei Paesi dell’Est Europa è organizzato da Artecfact Communications Agency, agenzia di pubbliche relazioni moscovita. Tra i partecipanti, i più noti fashion designer dell’ex Unione sovietica, ma anche molti provenienti dall’estero. La scorsa stagione ha ospitato 72 sfilate e ha attirato oltre 50 mila visitatori.
All’interno della manifestazione, una giornata sarà dedicata al made in Italy, grazie a un accordo siglato tra la Russian Fashion Week e la Camera Nazionale della Moda: sei stilisti di Milano Moda Donna prenderanno parte all’evento con le loro nuove collezioni, che calcheranno le passerelle lunedì 24 ottobre.
Soddisfazione per questa intesa è stata espressa dal general producer di Rfw, Alexander Shumsky, che si è detto intenzionato ad avviare scambi e relazioni commerciali tra Mosca e Milano.
g.m.
stats