Si è chiusa la fashion week milanese: 15 mila operatori in città

Si spengono i riflettori su Milano Moda Donna. La fashion week ha portato nel capoluogo lombardo oltre 15 mila operatori, che da sabato 20 a sabato 27 hanno assistito all’anteprima primavera-estate 2009 di 224 collezioni di prêt-à-porter: 100 sfilate per 93 marchi, 94 presentazioni e 51 presentazioni su appuntamento. 46 le griffe che hanno scelto di sfilare nelle sale del Fashion Center in Via Gattamelata.
Alla kermesse sono stati accreditati 1.142 giornalisti italiani e 1.222 stranieri. “La creatività e la qualità delle collezioni presentate sono state riconosciute da buyer e stampa - afferma Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana -. Il calendario ha consentito uno svolgimento fluido della manifestazione, permettendo agli operatori di essere presenti a tutti gli appuntamenti programmati”.
“Gli stilisti e la Cnmi hanno fatto la loro parte – conclude Boselli -. Ora non resta che attendere la risposta del mercato, che sarà inevitabilmente condizionata dagli andamenti dell'economia e della finanza internazionale”.
m.g.
stats