Si apre domani il terzo Festival della Moda Russa

Domani e dopodomani Milano ospita la terza edizione del Festival della Moda Russa promosso da Società Italia, azienda di intermediazione fondata da Tatiana Souchtcheva e Roberto Chinello. La kermesse presenta le collezioni di affermati designer russi, favorendo l’incontro con le realtà del made in Italy.
A partire dalla giornata di domani, nella showroom di via Cerva 30, buyer e addetti ai lavori potranno visionare le creazioni di nomi come Anastasia Geleznova, Anna Direchina, Elena Karnauhova, Masha Kravtsova, Naira Khachatryan, Natalia German, Oksana Zubizkaia, Sergey Efremov e Shumilo & Elagina.
Per la prima volta nelle sue tre edizioni, il festival comprenderà un workshop, in programma giovedì, dal titolo "Creatività russa e made in Italy a confronto. Stimoli, prospettive, idee": organizzata con la partecipazione di Cna Federmoda, la giornata prevede due tavole rotonde (alle 11 e alle 15), che puntano a stabilire un contatto tra qualificate aziende del made in Italy e i possibili partner russi, in vista di nuove sinergie.
Il terzo Festival della Moda Russa è un’iniziativa di Società Italia, con il patrocinato di Ente Moda Italia e del Consolato d’Italia a San Pietroburgo, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Ecomonico, la Regione Emilia Romagna, Moda in Italy, il Centro del Cinema dell’Università di Pisa, Viva Italia (associazione di San Pietroburgo) e la Camera Italiana dell’Acconciatura.
m.c.
stats