Si inaugura oggi la prima Caffetteria Gucci a Milano

La prima Caffetteria Gucci al mondo apre oggi in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, all'interno della boutique di accessori inaugurata lo scorso luglio. Piccola ed esclusiva, la Caffetteria sia affaccia sia sull'esterno, sia sull'interno del negozio.
Una chicca da gustare insieme a caffè, cappuccini, cioccolate, tè, succhi di frutta, camomille e tisane sono i cioccolatini ideati in esclusiva per la maison da Ernst Knam, uno dei più noti e apprezzati Maestri pasticceri del capoluogo lombardo: fondenti e al latte, aromatizzati e ripieni, sono di forma rigorosamente cubica, contraddistinti dall'inconfondibile doppia G. Knam è artefice anche di muffin artigianali e mini-quiche salate, da accompagnare con un bicchiere di vino pregiato.
L'arredo si gioca su due banconi, rivelati da vetrate scorrevoli a scomparsa, in linea con il concept dei monomarca Gucci: in primo piano, dunque, superfici in legno scuro venato alternate a profilature in acciaio e a pannelli laccati.
Un elemento distintivo sono inoltre i grandi miscelatori per il caffè, in vetro e acciaio. Tavoli e sedie combinano bronzo e resina naturale, nei toni dell'ambra e del marrone brunito. Tazze, bicchieri, posate, brocche, tovaglioli, vasi e portacandele sono stati creati esclusivamente per il nuovo locale. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 tutti i giorni, tranne la domenica in cui la Caffetteria è attiva dalle 14 alle 19.
a.b.
stats