Sil di Parigi: domenica al via la 46esima edizione

Apre i battenti domenica 18, a Parigi, il Salon International de la Lingerie 2009 (Sil), riferimento mondiale per il settore dell’underwear. Presso la Hall 1 dell’expo di Porte de Versailles, una superficie espositiva di 42mila metri quadri ospiterà le creazioni di circa 600 brand, fra cui una nutrita schiera di label italiane. La kermesse si concluderà mercoledì 21 gennaio.
L’edizione numero 46 del salone, organizzato da Eurovet, raggrupperà l’offerta delle aziende in cinque settori: Be Essentials (corsetteria, calze e collant), Be Chic (le griffe della lingerie), Be Spicy (incentrato sui giovani stilisti), Be Lounging (l’homewear) e Be Men (le proposte di intimo maschile). È stato realizzato per la prima volta un Villaggio Showroom, per i brand che desiderano essere presenti in fiera in un contesto più riservato; on schedule anche un vero e proprio “esercizio di stile” con due importanti bureaux de style, che interpreteranno due tendenze estratte dal book Evolution: Nelly Rodi darà la propria versione dell’Ossessione Barocca, Promostyl del Bio-Glamour. Ad animare la rassegna, inoltre, due défilé al giorno e un evento speciale, la sfilata Ultra-Lingerie che si terrà lunedì 19.
Alla scorsa tornata, Sil ha registrato 21.147 visitatori, il 63% dei quali provenienti da Paesi esteri (vedi anche fashionmagazine.it del 10 ottobre e 31 gennaio 2008).
d.p.
stats