Simonetta: la licenza delle scarpe passa ad Andrea Montelpare

Simonetta Shoes cambia partner. Dopo i sodalizi con Dribbling e Melania, la label marchigiana affida produzione e distribuzione a un'altra società conterranea, la Andrea Montelpare, già licenziataria di griffe e marchi eccellenti del made in Italy. L’accordo triennale è attivo a partire dalla collezione autunno-inverno 2009/2010.
“L’intesa con Montelpare nasce dal fatto che volevamo una calzatura che non rispondesse semplicemente a determinate caratteristiche tecniche, ma che esprimesse ancora più che in passato uno stile e una filosofia di prodotto – spiega a fashionmagazine.it il direttore generale di Simonetta, Enrico Senerchia -. In pratica, abbiamo voluto avvicinare il più possibile il mondo dell'accessorio a quello dell'abbigliamento”.
Coniugare stile e qualità è, del resto, una prassi alla Montelpare, azienda leader nella produzione di scarpe di alta qualità per bambini, che nell’elenco dei suoi clienti annovera importanti nomi dello star system internazionale, oltre alla "madrina" di sempre Maria Grazia Cucinotta.
Il successo, che si traduce in un fatturato di 35 milioni di euro, è arrivato in pochi anni grazie ad alcuni fattori trainanti, come dichiara a fashionmagazine.it lo stesso Andrea Montelpare: “La capitalizzazione dell’impresa, la forza delle risorse umane, la ricerca, la caparbietà, un pizzico di fortuna e la capacità di sognare a occhi aperti ma con i piedi ben piantati per terra”.
m.b.
stats