S'inaugura domani Expo Riva Schuh nr. 78

A Riva del Garda, dal 16 al 19 giugno, apre i battenti la 78esima edizione di Expo Riva Schuh, la kermesse fieristica dedicata al settore delle calzature. Sui 32mila metri quadrati di esposizione prendono posto 1.200 aziende, di cui ben 800 straniere, provenienti da 40 Paesi.
In mostra, i visitatori troveranno le anticipazioni della primavera-estate 2013, ma anche i riassortimenti di campionario dell'autunno-inverno 2012/2013, così da poter rifornire i negozi in base alle indicazioni di mercato. L'edizione precedente della fiera ha registrato un afflusso record, con oltre 12.500 visitatori, da più di 100 nazioni. Di questi, il 75 % ha concluso accordi e ordinativi, confermando così l'importanza della manifestazione per gli addetti ai lavori.
Tra le nazioni presenti a Riva, un ruolo di primo piano spetta al Brasile, con ben 17 marchi partecipanti ai saloni dell'Expo. A giugno dello scorso anno, le aziende carioca avevano totalizzato ordinativi per 756mila dollari e 475 contatti con operatori provenienti da tutto il mondo. Questi numeri confermano il trend di crescita costante che la produzione calzaturiera brasiliana sta conoscendo da alcune stagioni. Rivelando altresì la competitività internazionale del comparto verdeoro.
g.d.b.
stats