Sinterama e Miroglio: alleanza a monte della filiera

Un'alleanza nel settore dei fili in poliestere per l'abbigliamento è quella siglata fra Sinterama - leader in Europa e forte di una presenza globale grazie anche all'acquisizione dello scorso anno di Trevira (Germania) in tandem con Indorama (Tailandia) - e la divisione Filo Continuo del Gruppo Miroglio. Strategiche le finalità sia industriali, sia commerciali.
Sul piano produttivo il progetto prevede un rafforzamento delle posizioni attraverso l'ottimizzazione e la specializzazione dei siti di Saluzzo (Italia) e Nova Zagora (Bulgaria) per il Gruppo Miroglio e gli stabilimenti in Italia, Inghilterra, Turchia, Brasile e Cina per Sinterama.
Sul fronte commerciale l'esperienza della divisione Filo Continuo del Gruppo Miroglio consentirà di concentrare le risorse e le attenzioni delle due realtà aziendali in un'unica business unit focalizzata sui filati per abbigliamento: un mercato, questo, che richiede specializzazione e una costante capacità di innovazione.
L'alleanza prevede che il Gruppo Miroglio entri nella compagine azionaria di Sinterama, determinando prospettive per ulteriori sinergie e sviluppi.
e.a.
stats