Sinv: nel 2008 crescono utili e fatturato

Sinv, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento in licenza (Love Moschino, McQ Alexander McQueen, Anna Molinari, See by Chloé, Coming Soon e Dimensione Danza), ha chiuso il 2008 con ricavi pari a 191,2 milioni di euro (+3,5% sul 2007) e un utile di 14,9 milioni (+30,3%). L’obiettivo del 2009 è mantenere le posizioni acquisite (nella foto, Alessandra Mastronardi testimonial di Dimensione Danza).
Nell’esercizio appena concluso, l’ebitda è progredito del 15,7% a quota 27,2 milioni (pari al 14,2% delle vendite) e la società ha migliorato significativamente l’utile, per il terzo anno consecutivo. Nel marzo 2008, la realtà con sede a Carré (Vi) ha concluso un accordo con Blufin per produrre e distribuire la collezione Anna Molinari, mentre a novembre Sinv Holding ha acquisito il 40% del capitale della Luca Roda (vedi fashionmagazine.it del 28 novembre 2008).
Dopo gli ottimi risultati raggiunti nel 2008, i migliori nella storia societaria, "ci siamo posti l'obiettivo ambizioso di mantenere, a parità di perimetro, le posizioni acquisite e di prestare ancor più attenzione al controllo dei costi" spiega Massimo Braglia, ceo di Sinv. "Allo stesso tempo - conclude - la solidità patrimoniale della società e le provate capacità adattative ed evolutive della struttura aziendale ci consentono di poter valutare nuove opportunità per investire sul nostro futuro".
d.p.
stats