Siport si aggiudica New York Yankees e Love Therapy by Elio Fiorucci

Si amplia il portfolio di licenze di Siport: l’azienda calzaturiera specializzata nel segmento zero-10 anni si è aggiudicata la gestione dei marchi New York Yankees e Love Therapy by Elio Fiorucci, destinate a un target di adolescenti e over-teen.
I nuovi accordi, entrambi triennali, affidano in esclusiva alla società di Segrate (Mi) il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni in 40 Paesi, a partire dalla primavera-estate 2009.
Con queste new entry Siport (un fatturato di 30 milioni di euro nel 2008, di cui il 50% realizzato tramite l’export) ha stimato un possibile aumento di turnover grazie anche all’adozione, a fianco di quelle tradizionali, di forme alternative di distribuzione: dalla vendita su Internet (sulla base di un progetto pilota in Francia, che è riuscito a registrare 15mila ordini al giorno), all’apertura di punti vendita in partnership con i propri distributori (com’è recentemente avvenuto a Mosca).
Accanto alla strategia distributiva, l’azienda guidata da Gabriele Grandini punta anche a valorizzare le caratteristiche distintive dei due brand, accentuando il mood street di New York Yankees (linea all’80% maschile) e la colorata dolcezza di Love Therapy by Elio Fiorucci, dedicata esclusivamente a un target femminile.
m.g.
stats