Sisley: nuovo concept store a Firenze

Apre i battenti oggi a Firenze il nuovo punto vendita Sisley in via Roma 11/R, ulteriore tappa dell'espansione del retail dell'insegna del gruppo Benetton, che ha reinventato il suo store concept basandosi sulla filosofia di Sisley Independent People. Situato a pochi passi dal Duomo, il negozio si estende su una superficie di 500 metri quadri suddivisa in due piani.
Il brand sta portando avanti un tour di opening europei che ha già toccato Barcellona, Parigi, Roma, Omsk (Russia), Napoli, Savona e Urbino e che arriverà a Modena, a Sorrento e a Udine entro la fine del mese. Nel capoluogo toscano, due ingressi (uno da via Roma e l'altro da via Tosinghi) e sette grandi vetrine introducono a un ambiente elegante e moderno, dove la caratteristica principale è l'organizzazione. I capi sono infatti suddivisi in zone - dai total look agli accessori passando per jeans, formale e "funzione" - e raggruppati per colori. Lo scopo è quello di offrire una "tendenza reinterpretata per tutti", consentendo a ogni singolo cliente di creare il proprio outfit senza imporre scelte.
Le tende in rete rimandano alla texture delle stoffe, mentre i tavoli e le basi espositive sono sottili come fogli. Lo store di Firenze debutta con la collezione primavera estate 2012, attraversata da uno spirito anni Settanta e rock-glam per quanto riguarda la donna, mentre nella linea uomo prevalgono funzionalità e eleganza.
c.le.
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