Sissirossi: Alviero Martini termina l'acquisizione

Alviero Martini, cui fa capo il marchio 1a Classe Alviero Martini, ha completato l’acquisizione di Sissirossi, di cui già possedeva il 60%. Proseguono di pari passo i progetti intorno alla collezione di pelletteria.
Dopo le recenti aperture di un monomarca a Roma e di un temporary store a Berlino (vedi fashionmagazine.it del 5 novembre 2009), Sissirossi inaugura oggi una vetrina dedicata al Natale e al made in Italy presso la Rinascente di piazza Duomo a Milano, dove dallo scorso settembre è presente con un corner. Lo spazio resterà personalizzato fino al primo dicembre con un’esposizione giocata sui colori del bianco, rosso e verde. Gli interessi del marchio guardano anche gli Stati Uniti, dove nei prossimi mesi punterà a un rafforzamento distributivo attraverso punti vendita multimarca.
Alviero Martini, a sua volta controllata dalla holding romana Final, ha chiuso il 2008 con un fatturato di 64 milioni di euro con la previsione di raggiungere quota 66 milioni nel 2009. Per Sissirossi, invece, il giro d’affari 2009 dovrebbe attestarsi a circa 3 milioni di euro, con l’obiettivo di toccare i 10 milioni entro i prossimi quattro anni.
m.g.
stats