Siste’s si espande nel canale retail

Dopo l’inaugurazione, lo scorso 22 settembre, del primo monomarca diretto in corso Buenos Aires a Milano, il marchio di fast fashion Siste’s sta approntando un programma di espansione su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è aprire 15 punti vendita nelle piazze italiane più importanti entro i prossimi due anni.
Firenze, Bologna e Verona saranno i primi capoluoghi a ospitare nuove boutique di proprietà con insegna Siste’s. Ubicate nei centri storici delle tre città, vedranno la luce entro il primo semestre del 2010.
Tappa successiva sarà il ritorno a Milano, dove sono in corso trattative per avviare il secondo flagship store a gestione diretta.
Il business plan dell’azienda con sede all’interno del CenterBOx di Bologna punta però soprattutto sullo sviluppo di un network in franchising: “L’idea è di aprire sette-otto store di proprietà e proseguire con punti vendita in affiliazione - dice Stefano Sbrighi, responsabile commerciale della società -. Il primo a debuttare sarà nella capitale”.
a.t.
stats