Skitsch: un lancio doppio alla vigilia del Salone 2009

Debutta Skitsch, un nuovo brand e un’impresa dalla formula innovativa nell’universo del design. Questa sera un evento celebrerà, in contemporanea, il lancio del marchio creato da Renato Preti - azionista e ceo - e l’inaugurazione del primo monomarca (sede anche del launch party), 600 metri quadri e 13 vetrine in via Monte di Pietà 11 a Milano.
A fianco di Preti, numerosi imprenditori italiani fra cui Alberto e Luca Bombassei (il primo, vice presidente di Confindustria e presidente e ceo del Gruppo Brembo; il secondo, socio dello studio d’architettura Blast Architetti a Milano), Isidoro Fratus (presidente di Mdf e ceo della Società Calcio Atalanta), Adriano Teso (presidente del Gruppo IVM) e Giuseppe Cornetto Bourlot (presidente di Kines Finanziaria e rappresentante di Schroeders a Roma).
La prima collezione targata Skitsch propone più di 50 nuovi progetti, ideati da 28 fra i più noti nomi del design e gli emergenti più interessanti della scena internazionale, con la supervisione artistica di Cristina Morozzi. A completare la collezione ci sarà un’accurata selezione di pezzi già esistenti di aziende di design italiane ed estere, firmati da celebri creativi che lavorano in linea con la filosofia Skitsch.
d.p.
stats