Sneakerpedia compie un anno e festeggia con Fabri Fibra

Sneakerpedia-Powered by Foot Locker, archivio online dedicato alle sneaker, festeggia un anno: in questi 12 mesi gli utenti hanno pubblicato e condiviso su questo sito più di 12.600 sneaker. Un coinvolgimento che non ha risparmiato personaggi del mondo dello spettacolo come Dj Clark Kent, Elliot Curtis e Bobbito Garcia, oltre a un esperto del settore come Marco Colombo.
Anche il rapper Fabri Fibra ha deciso di dare il proprio contributo, mettendo a disposizione di Sneakerpedia la sua collezione e condividendo la passione per questo tipo di scarpe direttamente su blog.sneakerpedia.com.
Il cantante ha sottolineato quanto sia importante, per coloro che comprano sneaker, conoscere la storia e le dinamiche di scelta di un modello piuttosto che di un altro, perché spesso questo tipo di calzature rappresenta un simbolo di appartenenza.
"Sneakerpedia è nato per connettere tutti gli sneakerholic del mondo" ha aggiunto Stacy Cunningham, executive vice president di Foot Locker U.S.. Una novità legata all'anniversario è un concorso che consente ai blogger di caricare sul sito la loro selezione di sneaker con il tema del mese (per maggio è "high top", "scarpe alte"). Il vincitore si aggiudicherà un paio di Nike Galaxy Foamposites. Collezionisti come Dylan Hughes di Vince Magazine e il football player Darren Bent (entrambi provenienti dal Regno Unito) e John Kim, caporedattore di Sneaker News (Usa), sono stati coinvolti come giudici e racconteranno all'online community i loro aneddoti più simpatici sulle sneaker che portano.
stats