Sonae Sierra inaugura Uberlândia Shopping in Brasile

Sonae Sierra festeggia il suo undicesimo centro commerciale in Brasile: l'Uberlândia Shopping, che si trova nella regione conosciuta come "Triângulo Mineiro", presenta oltre 200 spazi commerciali su una superficie lorda affittabile (gla ) di 45.300 metri quadri. L'investimento è pari a 79 milioni di euro.
Il centro, che apre i battenti con il 92% della gla già affittato, crea oltre 2mila nuovi posti di lavoro e offre alla città omonima (la seconda dello stato di Minas Gerais) una alternativa per lo shopping, la cultura e l'intrattenimento.
Oltre ai 201 negozi di cui sei di grandi dimensioni, la struttura, che si sviluppa su due livelli, propone 21 ristoranti, un ipermercato Walmart e 5 sale Cinemark di ultima generazione.
A disposizione del pubblico anche un parcheggio con 2.400 posti auto e un parco biciclette con 170 posti, collegato alla pista ciclabile cittadina.
Tra le insegne presenti Artex HomeLifestyle, Crocs, John John, Kalunga, Lacoste, Magic Games, Opção Jeans, Track & Field, Leroy Merlin, Arezzo, Brooksfield, Centauro, Havaianas, Kopenhagen, , Polishop, Siberian, Victor Hugo, Vivara, Burger King e McDonald's.
Il concept di Uberlândia Shopping si ispira alla rigogliosa vegetazione - nella facciata dell'edificio spiccano tre grandi pareti verdi ricoperte di piante, che coprono una superficie di circa 800 metri quadri - e alle caratteristiche naturali della regione.
A livello architettonico prevalgono elementi asimmetrici e diverse forme geometriche, con superfici vetrate di grandi dimensioni, per un migliore utilizzo della luce naturale.


"Questo è il primo di una serie di nuovi progetti che intendiamo sviluppare nel Paese, dove abbiamo già 11 centri e due in costruzione, per un investimento totale di 255 milioni di euro" commenta Fernando Guedes de Oliveira, ceo di Sonae Sierra .
I due shopping center in fase di realizzazione sono il Boulevard Londrina Shopping (47.800 metri quadri di gla) nello stato del Paraná, il cui opening è previsto per fine anno e Passeio das Águas (78.100 metri quadri di gla) che dovrebbe debuttare nel 2013 a Goiânia, capitale dello stato del Goiás.
Entro il 2016 Sonae Sierra ha in programma di sviluppare altri sette nuovi complessi e ampliare/ristrutturare tre dei centri già aperti.
e.c.
stats