Sonae Sierra inaugura il LeiriaShopping

Oltre 44mila metri quadri di gla (superficie lorda affittabile), 116 negozi e 79 milioni di euro di investimento per il nuovo centro LeiriaShopping, che ha aperto i battenti nell’omonima regione portoghese. Si tratta del 52esimo centro nel portfolio di Sonae Sierra.
L’architettura del centro commerciale si ispira alla pineta di Leiria, alla zona costiera e alla lavorazione locale del vetro. Grazie infatti al tipo di architettura e al particolare allestimento, il complesso intende ricreare l’atmosfera della riva del mare e del luogo dove il cielo incontra la terra, riproducendo i vari materiali e gli elementi caratteristici: legno, vetro, sabbia e acqua.
Nella nuova struttura, otto insegne occupano punti vendita di grandi dimensioni: C&A, Zara, H&M, Fnac, Modalfa, Sportzone, Worten e il multisala Castello Lopes, oltre all’Ipermercato Continente (già esistente e attorno al quale è stato creato il complesso).
Tra gli altri marchi internazionali presenti spiccano Bershka, Imaginarium, Levi’s, Mango, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Samsonite, Springfield, Stradivarius, Tezenis e Tutto Chicco, insieme a un nutrito numero di label locali (il 23% del totale).
Il LeiriaShopping Center - che ha creato 900 nuovi posti di lavoro ed è previsto fatturi 77 milioni di euro nel primo anno di attività - è stato progettato in base al Sonae Company’s Enviromental Management System, ovvero nel rispetto di precisi requisiti di qualità in termini di comfort, sicurezza e tutela dell’ambiente.
e.c.
stats