Sonae Sierra torna in utile nel primo trimestre 2010

Sonae Sierra, tra i leader europei nella realizzazione di centri commerciali, ha archiviato il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 7,3 milioni di euro rispetto alla perdita di 59,7 milioni di euro registrata nello stesso periodo 2009.
Il margine operativo lordo (ebitda) è cresciuto di oltre il 25% nello stesso periodo, raggiungendo quota 29,6 milioni di euro.
A questi risultati ha concorso l’inaugurazione del LeiraShopping in Portogallo (vedi fashionmagazine.it dello scorso 31 marzo), contribuendo con cinque milioni di euro, mentre la vendita del 45% di Alexa a Berlino, in Germania, a Union Investment, non ha avuto alcun impatto sul conto economico del 2010, perché già contabilizzata nel 2009.
La società è attualmente impegnata nella costruzione di due nuovi shopping center e si sta occupando di altre nove strutture, in diverse fasi di sviluppo, in Portogallo, Italia, Germania, Grecia, Romania e Brasile.
Nel nostro Paese Sonae Sierra sta realizzando il centro commerciale Le Terrazze a La Spezia (vedi fashionmagazine.it del 22 dicembre 2009), il cui opening è previsto per il terzo trimestre 2011 e che ha comporta un investimento di 125 milioni di euro.
e.c.
stats