Sover: intesa triennale per gli occhiali Laura Biagiotti

Grazie a un accordo di licenza triennale, la bellunese Sover produrrà e distribuirà gli occhiali da sole e da vista firmati Laura Biagiotti. Le nuove collezioni, declinate esclusivamente al femminile, debutteranno in settembre.
La commercializzazione in Italia coinvolgerà 700 punti vendita selezionati. All'estero la griffe si focalizzerà, tra le altre aree, sull'Est Europa, dove Sover vanta una presenza capillare.
Fondata nel 1962 e guidata dalla famiglia Cannicci, Sover ha nel portafoglio licenze anche i brand 1A Classe Alviero Martini, Kiton, Baldinini e Mariella Burani. In più, a seguito di un'intesa siglata all'inizio del 2010, distribuirà nel nostro Paese i marchi Gant, Umbro e Nickelodeon (emittente televisiva tematica internazionale, che trasmette una programmazione dedicata a bambini e ragazzi, con cartoni animati come Spongebob, Rugrats e Avatar). L'azienda produce anche collezioni con il proprio housebrand, tra le quali quelle dedicate a Zucchero e Irene Fornaciari, presentate lo scorso marzo alla fiera Mido.
Prima di Sover, l'eyewear Laura Biagiotti era in capo a Visibilia, società di Marghera (Ve) che in febbraio è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo.
e.f.
stats