Spazio Sei Fashion Group: parte da Londra il progetto retail Kidspace

Sarà un opening in grande stile, con tanto di red carpet e celebrity, quello del primo Kidspace a Londra - 280 metri quadri su tre livelli al 201 di Sloane Street - il prossimo 3 luglio: all'interno, le collezioni Ki6?, Lu-Mà! e Parrot di Spazio Sei Fashion Group, in pedana domani a Pitti Immagine Bimbo.
L’occasione, del resto, merita di essere celebrata con il dovuto risalto: Kidspace, infatti, rappresenta un importante progetto di Spazio Sei Fashion Group, realtà carpigiana che, con un fatturato previsto per il 2008 di 45 milioni di euro (più i 30 milioni di Spazio Blu, società preposta alla griffe Miss Blumarine), occupa un ruolo sempre più significativo nel panorama del childrenswear made in Italy. Kidspace - un nome in cui confluiscono i concetti di “bambino”. “spazio” e “pace” - è sinonimo di un modo innovativo di fare retail: all’interno dei negozi con questa insegna (che, dopo l’opening di Londra, sbarcheranno anche a Mosca e Kiev, per “partire” successivamente alla volta di Milano, Parigi, New York, Tokyo e oltre) sono raggruppate le linee di punta di Spazio Sei, ossia Ki6?, Parrot e Lu-Mà!, che grazie alla direzione creativa di Manuela Lugli riescono a coniugare uno stile contemporaneo e una vestibilità funzionale.
All’interno della loro nuova “casa” londinese, disegnata dall’architetto Annette Wolf di Artway, queste collezioni possono contare su un layout elegante, che dedica a ognuna un “armadio” abbinato a espositori-appenderie di rinforzo, mentre in quattro aree dello shop sono presentati su pareti-mosaico in pelle accessori e capi still-life. Un concept che si ritroverà negli opening seguenti e che verrà anticipato dalla scenografia della sfilata in programma a Pitti Immagine Bimbo domani alle 17.30. Soddisfatto Franco Ferrari, artefice, insieme a Manuela Lugli, dei successi che hanno costellato la storia soprattutto recente di Spazio Sei e Spazio Blu. “Mi auguro - dice - che da questa grande sfida emergano il nostro cuore, la bontà del nostro prodotto, la verità del nostro essere azienda che da oltre 15 anni dà il meglio”.
a.b.
stats