Sportitaly: secondo appuntamento a Bolzano per il salone di Assosport

Da domenica a martedì il mondo della neve si dà appuntamento a Bolzano per la seconda edizione di Sportitaly, il salone b2b dedicato alle attrezzature, all’abbigliamento, alle calzature e agli accessori per gli sport invernali e outdoor. Con oltre 250 brand in esposizione, i negozianti italiani potranno avere una panoramica esaustiva sui prodotti per la prossima stagione invernale, a pochi giorni dalla chiusura della fiera leader del settore: Ispo Winter di Monaco di Baviera.
Oltre alla parte espositiva tout court riservata ai vari marchi del settore, Sportitaly si arricchisce di una Trend & Innovation Gallery, situata nella corsia centrale del padiglione di Fiera Bolzano, con focus su 70 articoli inediti, selezionati da un pool di buyer di grandi catene di negozi sportivi. Domenica mattina è prevista l’assegnazione dei premi ai primi tre prodotti classificati nelle due categorie trend e innovation.
Nella giornata di lunedì è in programma invece la tavola rotonda dal titolo “Consumi e distribuzione, opportunità e rischi per il mercato dello sport”. Tra gli invitati, anche l’allenatore della Juventus, Cluadio Ranieri. A Sportitaly sarà, inoltre, possibile incontrare i protagonisti del mondo della montagna.
Lo scorso anno hanno visitato il salone organizzato da Assosport 3.790 addetti ai lavori.
e.a.
stats