Sportswear Company affida a Wallace Faulds l’evoluzione creativa di C.P. Company

Arriva dalla scuderia di John Galliano il nuovo head designer di C.P. Company. Si tratta dello scozzese Wallace Faulds, 30 anni, a cui è affidato il ruolo di rilanciare l’immagine della collezione, in piena coerenza con la filosofia che l’ha ispirata fin dagli esordi. Una scelta che rientra nel piano di rilancio messo a punto da Carlo Rivetti, presidente di Sportswear Company, cui fa capo la label.
Faulds prende il posto di Alessandro Pungetti, da otto anni al timone creativo del menswear C.P. Company. Come ha dichiarato Carlo Rivetti: “Il compito di Wallace non sarà di stravolgere il brand ma di rafforzarne gli archetipi grazie alla sua visione fresca e internazionale”. E ha proseguito: “Lavoreremo insieme sull’evoluzione del mondo C.P. Company, un passo dovuto per lo sviluppo del marchio”. Si attende dunque il prossimo mese di giugno per prendere visione della nuova collezione primavera-estate 2010, che porterà in passerella il nuovo mood della linea secondo il creatore scozzese.
Il cambiamento segue a ruota quello recente legato al womenswear, che ha visto la separazione dal duo Rohka e la scelta di affidare la collezione a un team interno di creativi. Una scelta dettata dal difficile momento di mercato, che ha spinto Rivetti a ridimensionare il progetto donna che forse, in futuro, potrà passare sotto la direzione creativa di Wallace Faulds.
c.me.
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