Star Chic: nel futuro New York e il lancio di due linee

Trasferta oltreoceano in vista per Star Chic, la collezione all'insegna del "glam gym" ideata da Simona Ventura e Federica de Pompeis, che sbarcherà a New York durante la fashion week di febbraio con un evento, ancora top secret per quanto riguarda la sede e il giorno. Intorno al core business dell'abbigliamento femminile si sviluppano alcune proposte anche al maschile e per le bimbe.
A Manhattan "Super Simo" e la sua socia presenteranno le novità per l'autunno-inverno 2009/2010, che tra i materiali privilegeranno come di consueto la spugna e la ciniglia, per proposte all'insegna di un comfort 24 ore su 24, introducendo modelli più sofisticati in cashmere e prestando un'attenzione particolare ai dettagli: inserti, profili, finiture, polsi in maglia, ricami, applicazioni di paillette, pietre dure e cristalli di rocca.
Le novità non si esauriscono qui: infatti, sono al nastro di partenza una "capsule" per l'uomo - il cui pezzo forte è la tuta "quasi tuxedo" in cashmere naturale, completa di banda laterale - e una serie di look destinati alle ragazzine che vogliono vestirsi come la mamma, ma con un tocco di romanticismo e ironia in più.
a.b.
stats