Stasera a Manhattan l’assegnazione dei premi della "Night of Stars"

Stasera, a New York, i riflettori sono tutti puntati sulla 22esima edizione del “Night of Stars”, l’evento che il Fashion Group International (associazione no profit che riunisce rappresentanti di tutte le aree del fashion, abbigliamento, accessori, eccetera) organizza ogni anno per premiare chi si è distinto nel mondo della moda, dell’arte, del business, della bellezza, e della cultura.
Palcoscenico della manifestazione, che quest’anno porta il nome di “The Romantics”, è il noto ristorante italiano Cipriani, al 114east della 42esima strada. Tra i premiati, non mancano nomi italiani. Ad aggiudicarsi il “Superstar Award”, è infatti lo stilista Valentino, che viene presentato al pubblico da Meryl Streep. Alberta Ferretti, invece, insieme a Ralph Rucci e Olivier Theyskens, riceve il premio dedicato ai grandi della moda.
Il“Visionary Business Leader” viene conferito al guru del mercato immobiliare e miliardario Donald Trump, mentre quello del Beauty a Pat McGrath. Il pubblico applaudirà anche Sandra Bullock, che si aggiudica l’”Umanitarian Award”, per l’impegno profuso negli aiuti umanitari, a cominciare dal milione di dollari che ha donato alle vittime dello tsunami.
L’attributo di oracolo del fashion, con il conferimento del “Fashion Oracle Award”, viene invece dato a Prosper Assouline, mentre il premio dedicato al miglior architetto viene ritirato da William McDonough. Il sipario si alza alle 18.30, con i primi cocktail serviti da Cipriani ai presenti. Si prosegue poi alle 19.30 con la cena di gala e successivamente con il conferimento dei premi.
l.n.a.
stats