Stasera la moda in piazza Navona

Stasera torna la moda in piazza Navona a Roma, con uno spettacolo che sarà trasmesso domani sera su RaiUno: sotto i riflettori le creazioni di Armani, Ferré, Versace e Valentino.
Per i dettagli tecnici sullo show rimandiamo alla notizia uscita su fashionmagazine.it lo scorso 20 maggio. Durante la conferenza stampa di presentazione, ieri nella capitale, il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce ha parlato di "un evento fortemente voluto, frutto di notevoli sforzi diplomatici, che riallaccia il legame tra la moda e una piazza-simbolo di Roma". Il sindaco Walter Veltroni si è invece soffermato sull'importanza della relazione fra bellezza storica e talento contemporaneo.
L'evento, a cui non partecipa la Camera della Moda, accende i riflettori su quattro grandi del made in Italy - Armani, Ferré, Versace e Valentino - con relativi ospiti vip, fra cui Gwyneth Paltrow e Waris Dirie, l'ex modella che presiede la Fondazione contro l'infibulazione, una pratica purtroppo ancora diffusa soprattutto in Africa. Oltre alle sfilate, presentate da Carlo Conti con Afef come guest star, sono previsti video che in una manciata di secondi racconteranno il mondo degli stilisti coinvolti nell'evento.
a.b.
stats