Stati Uniti: sono i giovani a trainare gli acquisti di moda

Malgrado il continuo andamento al ribasso dell'economia, i giovani americani non rinunciano agli acquisti di capi di abbigliamento, calzature e accessori: lo sostiene una ricerca condotta dalla società US Bancorp Piper Jaffray.
I tre brand favoriti dai teenager Usa, secondo US Bancorp Piper Jaffray, sono nell'ordine Abercrombie & Fitch, Limited's Express Unit e Pacif Swimwear. In controtendenza con l'incremento del fatturato delle società che si rivolgono a questa fascia di età (pari al 9% nel mese di marzo), Gap è sceso dal quinto al nono posto, mentre l'altro brand dell’omonimo gruppo il cui headquarter si trova a San Francisco, ossia Old Navy, passa dalla settima alla decima posizione.
Sembra che nelle due ultime stagioni sia cambiato anche l'atteggiamento dei genitori nei confronti dello shopping per i figli: nell'autunno 2002 contribuivano agli acquisti con 935 dollari l’anno, mentre nella primavera 2003 la cifra si è abbassata a 927 dollari.
a.g.
stats